Buonanotte, sogni d'oro by Kim West

Buonanotte, sogni d'oro by Kim West

autore:Kim West [West, Kim]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2023-06-22T12:00:00+00:00


PASSAGGIO A UN UNICO SONNELLINO CON I GEMELLI

Così come i vostri gemelli possono avere imparato a gattonare o camminare in momenti diversi, è altrettanto probabile che anche la transizione al sonnellino unico non sia simultanea, soprattutto se il gemello A, poniamo, ha cominciato a dormire un sonno notturno ininterrotto prima del gemello B. In quel caso, avrete per le mani due routine quotidiane diverse, con il gemello B ancora abituato al riposo del mattino mentre il gemello A può già farne a meno. Potete cominciare a sincronizzarli limitando il sonnellino mattutino del gemello B a quarantacinque minuti, affinché la sua finestra di sonno pomeridiano sia più o in meno in linea con quella del gemello A. È anche probabile che, eliminato il sonno mattutino, il gemello A tenda a dormire più a lungo nel pomeriggio: svegliatelo non oltre i trenta minuti dopo il risveglio del gemello B, o entro le 16,00-16,30.

Durante la fase di transizione, è possibile che il sonnellino pomeridiano non duri abbastanza e i bambini arrivino troppo stanchi all’ora della nanna. In quel caso, mettete in conto un terzo sonnellino di recupero. L’obiettivo ultimo è che entrambi i piccoli siano sazi e pronti per la nanna tra le 19,00 e le 19,30, a prescindere dalle varianti nei rispettivi sonni diurni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.